Visualizzazioni totali

Translate

martedì 8 novembre 2016

I NUOVI BARBARI



                                           I  NUOVI  BARBARI
                        I  SETTE  PECCATI  DELLA  NUOVA  BARBARIE 
                            (  Preludio  all’ Apocalisse sociale ? ) 
1 )  Cinismo , spregiudicatezza ,  dei  potenti che governano i Paesi del mondo .
2 ) Super produzione e  uso indiscriminato e illimitato di mezzi e strumenti di morte .
3 ) Eccidi e stragi orrende di intere popolazioni .
4 ) Sovvertimento di valori morali e spirituali , interessi materiali e tecnologici sempre più invasivi e disumanizzanti .
5 ) Dominio preponderante e diffuso del potere finanziario .
6)  Drammatico divaricamento fra progressivo accumulo di ricchezze da parte di minoranze e più estese e crescenti condizioni di povertà di molti.
 7 ) Sconvolgimento dell’eco-sistema naturale da processi industriali speculativi.
Conseguenze perniciose per la vita sociale , per i diritti e le libertà dei cittadini ,  colpiranno ancora e sempre di più milioni e milioni  e forse miliardi di persone  ?  Questo potrebbe accadere se il “Progetto “ del dominio del mondo , da parte di minoranze straricche e potenti ,  non verrà in tempo bloccato da una generale rivolta delle coscienze popolari contro gli interessi speculativi ( finanziari e politici ) dei  “ nuovi barbari “ .
Questi individui , quelli occidentali con giacca  e cravatta e quelli orientali  con tunica e copricapo ( Kandura e  guthra ) , utilizzando i potenti mezzi della politica e del denaro , hanno già assoggettato e lo faranno ancor più intere popolazioni nel mondo , attraverso l’accaparramento di risorse energetiche ( gas e petrolio ) , attraverso la produzione e  l’uso di strumenti tecnologici più avanzati, con cui controlleranno  e orienteranno le abitudini , i bisogni e i desideri delle persone . Questi potenti individui, attraverso la immissione nei mercati , a condizioni di vendita apparentemente favorevoli ,  di prodotti di largo consumo , anche  sofisticati  , renderanno sempre più  milioni e milioni di persone psichicamente dipendenti all’uso di tutti quei mezzi , quegli oggetti che stimoleranno maggiormente i desideri , le curiosità individuali , sino a farli sembrare indispensabili per la vita di ogni giorno, a indurli ad  indebitarsi fortemente e quindi a renderli maggiormente manovrabili, mentre loro trarranno  i maggiori guadagni e proficue speculazioni. 
Ma  soprattutto essi accresceranno , attraverso il potere finanziario , anche il loro potere di manovrare le politiche degli Stati . Utilizzeranno le politiche dei  Governi  per realizzare le loro mire espansionistiche  e il possesso delle risorse sui territori di quei Paesi , che verranno man mano  sottomessi  , e se il caso lo richiedesse , anche con la forza e la violenza delle armi.
 Infatti , essi , per raggiungere tali scopi , useranno sempre più  in modo cinico e spregiudicato sia il ricatto economico e l’asservimento nei confronti delle persone in maggiore  difficoltà , nonché il ricorso all’uso di  tremende armi  in guerre e conflitti sanguinosi , ignorando le orrende tragedie che per tali fatti  saranno patite dalle popolazioni rimaste vittime .
Soltanto una generale  , tempestiva reazione di tutte masse popolari , cominciando  con una seria e decisa opposizione  alla invasione  speculativa degli interessi di questi gruppi potentati , modificando progressivamente e sensibilmente i propri comportamenti e abitudini individuale nella vita sociale , riducendo o modificando la tipologia dei consumi ,specie riguardo a tanti beni posti strumentalmente sui mercati, ed altresì modificando i comportamenti nei confronti della politica , attraverso più opportune  scelte elettorali, da canalizzare su proposte e programmi di ripristino di valori di vita sociale basati sui reali e fondamentali bisogni umani , di progresso civile e pacifico , di convivenza democratica , può evitare che il “ Progetto “  giunga al suo  fatale compimento ; che avverrà purtroppo quando  gli stessi potentati riusciranno a diventare dominatori in assoluto sui popoli della terra , ridotti ormai all’obbedienza , e quando troveranno fra loro  la convenienza per un reciproco compromesso sulla spartizione delle risorse del mondo .
Però , se questo accordo e compromesso non si verificasse , allora  potrebbe accadere anche che , a cagione della loro satanica bramosia di potere , essi , scatenando  in modo irreversibile conflitti cruenti , finirebbero con il  perdere il controllo dei loro tremendi strumenti di morte,  determinando la  distruzione di se stessi e di tutta la razza umana.

LA  VITTORIA  DEL PRESIDENTE  Donald TRUMP 
  ( 9 novembre 2016 )
In America , risultanze elettorali che hanno sconvolto tutte le aspettative formulate in campo politico , da parte di establishment , di mass-media . Il voto popolare ha sorpreso tutti , persino Donald Trump.
E’ stata la dimostrazione più lampante della clamorosa mancata percezione verso certe fondamentali esigenze sociali , che sono state trascurate da parte di un mondo politico ormai lontano rispetto alla vita reale delle persone, dei bisogni dei cittadini .
Un fenomeno , quello del distacco fra mondo politico e mondo reale , ormai assai diffuso nelle società occidentali ; in molti Paesi , in America come in Europa, stanno crescendo movimenti popolari , istanze che promanano da quelle classi sociali che si sentono trascurate da Governi troppo vicini agli interessi di gruppi finanziari , di ceti sociali ricchi e privilegiati .
Si possono formulare delle ipotesi sulla futura amministrazione  Trump :
Accordi con la Russia ? .....Riduzione delle spese militari ? ..Economia tendenzialmente autarchica ? .....Crescita dell'occupazione ? Maggiore difesa interna da infiltrazioni straniere ?  Protezionismo ? .....Se tutto ciò accadrà , i consensi popolari americani verso Trump potrebbero crescere a dismisura e progressivamente anche negli anni a venire , accompagnati dalle destre europee ? ..   Alla fine , se dovesse esservi una vera e propria svolta nella politica americana , specie quella estera , divenendo molto meno interventista , meno conflittuale sul teatro internazionale , probabilmente anche la situazione e i rapporti  internazionali nel loro complesso potrebbero trovare giovamenti e le critiche sulle     " estrosità "caratteriali del personaggio Trump verrebbero presto ritenute risibili.
Però , se alle parole di Trump dovessero seguire fatti e comportamenti politici ben diversi , in quanto suggeriti e guidati sempre da quei  “poteri forti”  , detentori di capitali e gruppi finanziari , i cui  interessi espansionistici e guerrafondai  non consentono  compromessi al ribasso ,  allora  nulla cambierà nella sostanza  e riguardo alle conseguenze tragiche delle guerre che continueranno ad esservi . Anzi tutto peggiorerà, specie   riguardo alle crescenti emigrazioni di masse di milioni di persone disperate , che oltretutto  verrebbero a trovarsi  ancor più ostacolate  da muri e chiusure verso possibili salvezze , da politiche di governi arroccati a difesa dei propri interessi egoistici  e territoriali . In definitiva , un drammatico arretramento di “ CIVILTA’  e di principi sociali umanitari , che potrebbe determinare reazioni popolari a catena , in molti Paesi ,  anche violente contro i regimi operanti.

Nessun commento:

Posta un commento